| la gurfata |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 12:56 AM
Bossartiglio |
![]() |
![]() Gurfina Bellissima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 3608 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 24-September 06 |
Fabrizio e Luca tornavano a casa stasera, intorno alle 11 quando sono stati fermati in una strada buia da quattro persone che gli hanno chiesto di chiamare la polizia.
Erano 4 iracheni e nel buio e nel vento di stasera la barca sulla quale sono arrivati si è arenata. Logicamente i nostri eroi hanno subito chiamato la polizia che è arrivata e poco dopo siamo arrivati anche noi con acqua e maglioni (dovevate vedere come erano carini, anche perchè erano tutti abiti femminili). Sulla barca erano in 150 parecchie donne e molti bambini piccoli e pare che ci fosse anche un cadevere e un ragazzo è stato trasportato in ospedale perchè stava molto male. A me è dispiaciuto moltissimo per queste persone che erano provate e morte di freddo, spaventate e tremanti. Io ne ho portati 4 dove li stavano raccogliendo e uno di loro era molto preoccupato perchè aveva perso la moglie e il bambino nella confusione ed ho provato a tranquillizzarlo, purtroppo non avevo luca con me che sicuramente se la sarebbe cavata benissimo anche con l'iracheno. A guardarli mi sono sembrate tante stupide quelle discussioni che si fanno sugli extracomunitari che vengono a fare i delinguenti in Italia e mi sono anche vergognata al pensiero di queste famiglie che hanno lasciato in questo modo la loro casa a causa di una guerra della quale siamo responsabili. E per sentirmi più tranquilla con la mia coscienza ho dato a tre di loro l'indirizzo di Rainer, Pierluigi e Xapia dicendo loro che potevano andare ad abitare tranquillamente con questi miei amici che sarebbero stati felicissimi. -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 08:51 AM
xpisp |
![]() |
![]() gurfino bastiancontrario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 345 Utente Nr.: 53 Iscritto il: 25-October 06 |
Non sono(ovviamente) d'accordo.
1° Non è questione di discuterne, è questione di numeri, i numeri dei reati provocati da stranieri(specialmente clandestini) è notevole, specialmente se paragonati alla loro percentuale rispetto alla popolazione italiana. Questo non fa di ogni straniero un delinquente, come non è vera l'associazione italiano=mafioso o altre generalizzazioni del cavolo. 2° La guerra l'Italia fino a prova contraria non l'ha fatta, se ricordiamo bene l'italia ha mosso le sue truppe solo dopo la caduta di Saddam quando la frittata era già fatta e bisognava cercare di limitare i danni....danni che purtroppo ancor oggi non accennano a fermarsi. 3°le persone che sbarcano sono praticamente tutti provenienti da paesi in guerra, i marocchini, egiziani, ecc prendono tutti la cittadinanza (a parole) irachena o afgana...pare infatti che questo consentirebbe di chiedere un asilo che non verrebbe neppure preso in considerazione negli altri casi. 4° Mi spiace perchè poche di queste persone potranno essere veramente accolte e troveranno quello che forse cercavano. Continuano a dire che in Italia serve manod'opera, non si capisce come mai i "nomadi"siano senza lavoro, oltretutto solo negli ultimi mesi nella mia zona che è sempre stata una zona "felice" sull'occupazione(Lecco è stata + volte la provincia col + basso tasso di disoccupazione) si sono persi quasi 1000 posti di lavoro...ovviamente le notizie sono relative solo alle ditte con + di 100 dipendenti..quindi l'indotto che ne risentirà non viene mai considerato. PS ma con tutti i soldi che ti abbiamo mandato col 5 per mille ...non potevi prendere due magliette da uomo???? |
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 11:54 AM
Bossartiglio |
![]() |
![]() Gurfina Bellissima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 3608 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 24-September 06 |
Io certe volte non so proprio come ragioni tu su certe cose! :blink Comunque, erano iracheni, almeno penso visto che si sono messi a parlare con un signore che vive da queste parte che è appunto iracheno e che parlava la loro lingua. Marocchini non erano di sicuro che sennò li capivo pure io! -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 12:15 PM
Emanvele |
![]() |
![]() Signor Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: moderatori Messaggi: 1749 Utente Nr.: 4 Iscritto il: 24-September 06 |
bossa.. se ne hai qualcuno a portata di mano io so come possiamo capire se sono irakeni o marocchini.....
... mi dispiace di sta gente che parte così... xo' sbaglia.. qua stiamo morendo noi di fame e loro vengono qua in cerca di un lavoro.. -------------------- ..:: € /x\ @ /\/ V € |_ € ::..
Baustelle - Charlie Fa serf Io non voglio crescere andate a farvi fottere Vi Voglio Bene a tutti |
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 02:26 PM
fata carabina |
![]() |
![]() Gurfina con bacchetta magica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 856 Utente Nr.: 131 Iscritto il: 22-January 07 |
e che ne sanno loro che noi qui stiamo morendo di fame??? penso partano spinti dalla speranza di trovare qualcosa di meglio...Forse semplicente un paese in cui non c'è guerra... e deve essere tanta la disperazione che li porta a viaggiare anche per giorni in condizioni disumane...io credo che siano vittime di un sistema o forse ancora più semplicemente di chi cerca un guadagno sulla disperazione degli altri, di chi fa credere a queste persone che venendo in Italia la loro situazione migliorerà...
Il problema non sono gli sbarchi, il problema è a monte... è combattere una guerra e tanto altro. E davvero, quando ci penso, arrivo sempre a concludere che qualsiasi legge venga fatta in Italia contro l'immigrazione clandestina, la risoluzione di questo che viene definito un problema sia davvero tanto tanto lontana... |
![]() |
Inviato il: Jul 9 2008, 03:16 PM
xpisp |
![]() |
![]() gurfino bastiancontrario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 345 Utente Nr.: 53 Iscritto il: 25-October 06 |
La mia è una risposta piena di dubbi...che io sappia la lingua non cambia, che siano marocchini, sauditi, egiziani, algerini, irakeni, iraniani, ecc parlano tutti arabo.
Quindi se bastasse la lingua per distinguere le nazionalità...dubito starebbero nei centri tanto tempo. A Ema dico solo che forse il nostro "morire di fame" per molti di loro è già un paradiso. Il problema è che se non si controlla l'immigrazione ....crolla il sistema ...e una volta crollato il sistema italia ci saranno solo + poveri e disperati. Indubbiamente la soluzione è cercare di aiutarli in casa loro...il problema è come e se questi paesi accettano gli aiuti. Gli iracheni non sono poveri da ieri...eppure vivono in un paese ricchissimo, idem per molti paesi da cui provengono profughi. Quindi la soluzione non è facile da trovare. La cosa che mi fa rabbia è che l'atteggiamento che usiamo in italia è un'incentivo per chi vuole provare la fortuna sul barcone...e questo secondo me ci rende corresponsabili di tutti quei barconi di cui mai sapremo nulla, ma che dal fondo del mare urlano. |
![]() |
Inviato il: Jul 10 2008, 12:09 AM
Bossartiglio |
![]() |
[QUOTE=Emanvele,Jul 9 2008, 01:15 PM] bossa.. se ne hai qualcuno a portata di mano io so come possiamo capire se sono irakeni o marocchini.....
... mi dispiace di sta gente che parte così... xo' sbaglia.. qua stiamo morendo noi di fame e loro vengono qua in cerca di un lavoro.. Caro Emanuele, purtroppo per me (e dico purtroppo!) non sono così brava da capire la nazionalità guardando nei pantoloni delle persone, onestamente a me sembrano tutti uguali. Ma considerato che pare tu abbia una grande esperienza in merito, ti consiglio, se ancora non hai scelto cosa fare da grande, di offrirti volontario nella guardia costiera così, prima ancora di farli scendere dalle barche ti fanno salire e utilizzando il tuo metodo potrai offrire importanti notizie in merito alla nazionalità, e magari ti diverti pure riuscendo a capire dalla dimensione delle chiappe se sono davvero dei poveri affamati o filibustieri in cerca di fortuna. -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Jul 11 2008, 04:04 PM
Emanvele |
![]() |
![]() Signor Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: moderatori Messaggi: 1749 Utente Nr.: 4 Iscritto il: 24-September 06 |
proprio ieri mentre ero nello studio del dentista leggevo un giornale nn so bene quale, c'era un articolo nel quale l'intervistato asseriva che conviene andare in un paese dal quale organizzano i viaggi dei clandestini, e arrivare in italia come clandestino almeno ha dove dormire e mangiare!!!!!
patrizia guarda che cio' che ti ho detto era del tutto ironico! e cmq questi sbarchi di clandestini specialmente nel tuo paese non dovrebbero essere un grosso problema.. ci sono le strutture idonee alla ricezione di persone... se nn sbaglio proprio fatte a seguito di uno sbarco di clandestini dal quale è sono partite tutta una serie di iniziative a Riace... mi auguro che hanno funzionato queste strutture! -------------------- ..:: € /x\ @ /\/ V € |_ € ::..
Baustelle - Charlie Fa serf Io non voglio crescere andate a farvi fottere Vi Voglio Bene a tutti |
![]() |
Inviato il: Jul 11 2008, 09:39 PM
Bossartiglio |
![]() |
si, hanno funzionato, anche questa volta il Sindaco Lucano ha dimostrato di essere una persona che non fa soltanto parole. Ancora adesso parecchi dei clandestini che sono sbarcati l'altra sera sono ospitati a Riace.
Grande domenico lucano -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Sep 7 2008, 03:33 PM
Bossartiglio |
![]() |
per farla breve ragazzi, senza stare li a girarci i pollici per trovare le parole giuste:
abbiamo in affido 30 richiedenti asilo. Qualcuno di voi vuole contribuire al loro mantenimento? -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Sep 7 2008, 10:21 PM
Bossartiglio |
![]() |
tanto per cominciare:
CI SERVONO COPERTE, LENZUOLA ED ASCIUGAMANI se qualcuno ne ha di più o può darcene si faccia vivo. -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Sep 14 2008, 07:49 PM
kiaretta |
![]() |
![]() Gurfina Dolce ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 393 Utente Nr.: 15 Iscritto il: 25-September 06 |
se c'e una cosa che non sopporto è la gente che generalizza!!!!!!
generalizzare(scusate il termine) è un enorme cazzata!!!!!! si parla sempre male di ste povere persone...e vero c'e ne sono tanti di delinquenti...ma ci sono anche tante brave persone che davvero vengono qui per trovare lavoro,e molto spesso lasciano casa e famigli nel loro paese..PENSATE CHE SI DIVERTONO???? io non credo proprio...e se tante persone sono delinquenti abbiamo provato a chiederci perche???? tanti sono delinquenti perche non hanno niente di mneglio da fare...ma altri rubano magari per poter dare anche solo un pesso di pane ai figli a casa!!!! io sono la prima ad aver paura degli extracomunitari,ma forse perche sono talmente ad abituata a sentire brutte storie su di loro ke ho finito x crederci... pensateci...io la penso cosi -------------------- ĞĻĩ ÃMĨČļ Ķ& Ňň ÇÃmßĨĔŘĒĩ Х ЙЙΤ ÃĻ ΜΦЙDÕ :Ĩ ĜŮŖFĨ !!!!! |
![]() |
Inviato il: Sep 15 2008, 11:47 AM
Bossartiglio |
![]() |
Devo purtroppo correggerti kiaretta, nella loro terra lasciano soltanto la famiglia, perchè la casa e tutto quello che hanno e che si può vendere, lo utilizzano per pagarsi il viaggio fin qui.
Sentire i racconti delle storie della guerra che hanno vissuto non è semplice e non è carino, e sfido chiunque, me compresa, a voler rimanere in un paese dove i tuoi figli rischiano di saltare su una bomba ogni giorno. Io, sinceramente, preferirei fare la prostituta in un qualsiasi paese del mondo che aspettare che si realizzi l'eventualità di una cosa del genere.... voi... non so.... -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Sep 16 2008, 08:50 PM
giovannimaiolo |
![]() |
|
gurfino rosso ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 94 Utente Nr.: 201 Iscritto il: 21-September 07 |
io provo a prostituirmi anche qui, ma non trovo clienti...
|
![]() |
Inviato il: Sep 18 2008, 06:44 AM
Bossartiglio |
![]() |
tu dovresti chiedere, secondo me, il riconoscimento di Vittima della Natura...
-------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() |