Powered by Angelus Skin

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> GIROVAGANDO, il popolo dei gurgi e le trasumanze

Inviato il: Jul 27 2009, 10:07 AM
Bossartiglio
Quote Post

Gurfina Bellissima

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

con l'arrivo dell'estate, come di consueto, riprendono i viaggi. C'è chi viaggia per diletto, chi viaggia per lavoro, chi viaggia per affari, chi per conoscere posti nuovi. I gurfi viaggiano perchè hanno i furgoni che sono come le loro seconde case, come le lumachine o le tartarughe hanno i loro gusci, i gurfi hanno i furgoni.
siamo stati a Roma, ad accompagnare Rosa Jean che doveva ripartire per gli USA, e quello che doveva essere un semplice accompagnare la ragazzina in aereoporto è diventata, come di consueto, una traversata oceanica. C'è chi sostiene, secondo me anche un pochino frettolosamente e senza orologi svizzeri alla mano, che la distanza Locr-Roma si fa tranquillamente in 7/8 ore. Noi ne abbiamo messo 12, sia all'andata che al ritorno, perchè su quella tratta abbiamo notato parecchi autogrill che ancora non conoscevamo e siamo giustamente andati a porgere i nostri omaggi ai dipendenti, e si sa come vanno queste cose....
Un'altra cosa che abbiamo notato è che esiste qualcosa di grande che conduce i nostri passi e ci fa ritrovare sulla stessa strada. E' per questo motivo che questo/a qualcosa ha deciso di fare una strada per le persone normali ed una per quelli che hanno le rotelle che girano in senso inverso. Noi siamo sulla seconda e, essendo ormai a conoscenza che sulla nostra strada viaggiano dei compagni di viaggio "particolari" non ci meravigliamo più di nulla. Così non abbiamo trovato strano che l'autista del tram che avevamo preso alla stazione termini iniziasse un inseguimento per le strade di roma di un altro tram che ci avrebbe portato direttamente sotto la porta del B & B dove abbiamo alloggiato. E non ci è sembrato strano che avesse insistito alla partenza a farci salire sul suo, nonostante fosse informato di dove dovevamo arrivare: lui voleva soltanto fare un pezzettino di strada con noi!!!! E sulla nostra strada, anzi, proprio difronte al B & B, quel gran simpaticone che sta in alto aveva predisposto ed allestito un simpaticissimo ristorante cinese dove, logicamente ci siamo repentinamente recati per cena e dal quale, appena usciti abbiamo iniziato la consueta processione per invocare la benedizione e la protezione di Sant'Immodium che, anche questa volta, ha accolto le nostre preghiere ed ha funzionato quasi a dovere (quasi....).
All ritorno avevamo deciso di non superare le 10 ore di viaggio e tutto stava andando a meraviglia (anche Hoara, il nostro navigatore satellitale era soddisfatta di noi e continuava a farci notare l'oraio di arrivo con grande orgoglio!) ma quel gran burlone, dall'alto della sua postazione, ci ha messo su una strada un autogrill che nascondava un piccolo tesoro, alla modica somma di Euro 9,90: La scimmietta dei cuccioli cercamici in attesa dei cuccioli cercamici, nascosti in un fagottino della confezione dei cecamici. Qualcuno di voi, onestamente, avrebbe mai potuto resistere alla tentazione di assistere alla nascita di un numero non ancora precisato di piccole scimmie cercamici? Chi può avere un cuore così crudele?
All'apertura del fagottino eravamo tutti presenti: emozionati come padri dietro le porte delle sale parto e non vi dico le urla di gioia quando, dal fagottino sono usciti 5 tenerissimi cuccioli di scimmia con tanto di pannolino. Naturalmente, bagnando il pannolino si capiva se i piccoli erano maschietti i femminuccie e potevamo riprendere il viaggio con questo dubbio? E potevamo, prima di tutto questo, non tentare di scoprire se i piccoli fossero maschi o femmine dal loro aspetto e dalla loro buffa faccina? E per fare questo non dovevamo metterci almeno mezz'ora per evitare di sbagliare compromettendo la psiche delle scimmiette fin dal loro primo giorno di vita? Purtroppo, al battesimo ci siamo accorto con orrore che non bastava bagnare i pannolini per vedere la colorazione ma che occorreva che l'acqua fosse freddissima. Dopo vari acquisti di acqua sempre poco fredda abbiamo deciso di aggiungere del ghiaccio al fonte battesimale mandando luca a prenderlo al bar. Non potete immaginare che gioia vedere i pannolini che piano piano diventavano azzurri o rosa! Dopo 3 quarti d'ora abbiamo potuto riprendere il viaggio...
Siamo arrivati a casa e riparti il giorno seguente per Cetraro dove avremmo sostato 3 giorni. Alla partenza, il furgone che aveva fatto con noi il viaggio a Roma ha avuto un collasso cardiaco e si è rifiutato di proseguire il cammino. Pare gli sia rotta l'arteria della frizione e adesso è in cura in una clinica specializzata dalla quale, se tutto va bene uscirà martedì. Il vecchio Cino (il furgone vecchio) si è ringaluzzito che questa cosa sia capitata al nuovo, che, secondo lui ed anche parecchi di noi, è tutto fumo e niente arrosto mentre lui ha un cuore da vecchio bersagliere che non ci abbandona mai, e l'anno scorso, ferito nell'albero di trasmissione ha tirato, sia pur gemendo in modo orribile, fino a sorrivoli facendo fino in fondo il suo dovere di trattore travestito da furgone ford. Abbiamo tasbordato tutta la roba su Cinuzzo che, pur di fare entrare tutto ha trattenuto il fiato e tirato indietro la pancia come non mai e siamo partiti.
Stendo un pietoso velo sul signore che dall'alto tutto vede e tutto sa e sulla sua visione della toponomastica mondiale e delle strade del destino... Vi basti sapere che alle ore 3,45 della seconda notte ho deciso di andare a dormire sul terrazzino, posto al 3° piano del fabbricato dove stavamo e, nonostante io soffra così tanto di vertigini da non sopportare i tacchi oltre i 3 cm di altezza, ho preferito pensolare nel vuoto pur di riuscire a dormire visto che ormai, dalle 11 della mattina non facevo che ridere e, credetemi, non ce la facevo proprio più. Ho provato a piangere, a dannarmi l'anima come una sorta di antidoto alla risata, ma niente da fare....
E così ieri pomeriggio siamo tornati a casa dove ho deciso di ritirarmi in perfetta solitudine per ricaricarmi in visione della prossima partenza per Sorrivoli.

--------------------
soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
PMEmail Poster

Inviato il: Aug 17 2009, 02:08 PM
Bossartiglio
Quote Post

Gurfina Bellissima

ormai siamo pronti: domani mattina si parte per Sorrivoli. Stendo un pietoso velo sull'orario previsto di arrivo....
Quest'anno abbiamo deciso che si sale con due furgoni, per viaggiare comodi. Per questo motivo il vecchio Gino è diventato una simpaticissima spider a due posti. Il resto dei suoi 8+1 (così come la sua mamma casa lo aveva fabbricato) è nascosto sotto quintali di scatoloni di cartoni. Noi ci stiperemo alla meno peggio nel furgone "nuovo" che di nuovo ha soltanto (dopo un anno di vita insieme) il tagliando dell'assicurazione.
E' sempre una meraviglia senza fine riuscire a capire come facciano i gurfini a raccogliere tanta roba da caricare. Ho paura che abbiano una caverna segreta (come i 40 ladroni) dove nascondono quintali e quintali di stoffe, vestiti, nastri, elastici e pezzi di legno, vecchie bottiglie e pezzetti di mattone, tutta roba (sia chiaro, eh) che "potrebbe" tornare utile e della quale è meglio non disfarsi.
Stamattina sono andata a fare la spesuccia dei beni di primissima necessità che potevano servirci una volta arrivati.
Abbiamo riempito due carrelli
Tutto era STRETTAMENTE necessario, compresa una bellissima ventosa stura cessi che Luca non ha voluto assolutamente lasciare sugli scaffali.
Comunque, se quel gran simpaticone che conduce le strade del nostro destino e che si starà preparando il pop corn per la rappresentazione di domani, se lui, dicevo, sarà benefico, appuntamento a tutti al CAstello di Sorrivoli da domani sera fino al 30 agosto......

--------------------
PMEmail Poster

Inviato il: Aug 17 2009, 09:11 PM
Bossartiglio
Quote Post

Gurfina Bellissima

sono in attesa dei Gurfi con le ultime valigie, quegli degli effetti "personali".....
Troneggiano già in mezzo alla stanza circa 4 giganteschi valigioni stipati fino allo scoppio e gli altri stanno per arrivare.
Io propongo di partire con il treno. I furgoni al seguito sull'apposito vagone. così viaggiamo comodi.
vabbè, vado a fare le ultime cose e sgrano un paio di poste del rosario per vedere se il nostro amico lassù si commuove....

--------------------
PMEmail Poster

Inviato il: Aug 19 2009, 12:30 PM
Pierluigi
Quote Post

Gurfino gemellino di " Figlio di Pat "

Utente Nr.: 52

Siamo alle solite....... mad.gif mad.gif mad.gif
ho appena telefonato alla Gran Tamarra per vedere di ritrovarci in quel di Sorrivoli.
Fra le sue risposte molto precise think9sx.gif think9sx.gif think9sx.gif ed il suo cellulare che per farlo funzionare devi metterci un litro di benzina verde asd.gif asd.gif asd.gif
non si é capito na mazza nyanya.gif nyanya.gif nyanya.gif
Vabbé dai ....... finché aspetto che mi richiami prepariamo i bagagli che prima o poi la ritroveremo aufsmaul21sa.gif aufsmaul21sa.gif aufsmaul21sa.gif
PMEmail Poster

Inviato il: Aug 19 2009, 04:59 PM
Pierluigi
Quote Post

Gurfino gemellino di " Figlio di Pat "

Utente Nr.: 52

....... e ti pareva..... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
altro che 10 minuti aufsmaul21sa.gif quella lì mi ha telefonato dopo due ore whistling2.gif
alla faccia della puntualità tutta terronesca nyanya.gif ....... non solo..... mi ha pure ORDINATO di telefonare a Rainer e Xapia per convincerli ad andare a Sorrivoli.
Risultato delle telefonate:
Rainer dormiva perché debilitato dal viaggio che ha fatto in Messico. Conclusione logica per un maiale del Suo calibro é stata l-influenza suina folle.gif folle.gif folle.gif
Ridotto talmente male da non ricordarsi del sottoscritto ed io lì a cercare di rinfrescargli la memoria think9sx.gif think9sx.gif think9sx.gif
Xapiasp armato di computer e blocco delle fatture era steso sulle sabbie sarde e non riusciva a smettere di lavorare hysterical.gif busted_cop.gif
Povera Ilaria ....... proprio inguaribile questo brianzolo spank.gif spank.gif spank.gif
Dai Tamarra....forse ce la faccio a farti una sorpresina nonostante queste due creature degeneri curlers.gif curlers.gif
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | Viaggi | Disc. successiva »

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0516 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin created by David Gonzalez(aka Akurashy)