| la gurfata |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Inviato il: Oct 14 2009, 09:43 AM
Bossartiglio |
![]() |
![]() Gurfina Bellissima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 3608 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 24-September 06 |
E' Dura! E' davvero dura ragazzi miei se si affronta un viaggio di 16 ore Locri/Varese, con a bordo Elisabetta in possesso dell'unico cd disponibile, autografato e, nientepopodimeno, con dedica personale del signor GIUSEPPE POVIA.
La prima canzone s'intotola, appunto, "E' Dura" e la prima volta che la senti la trovi anche carina, insieme alle altre che si trovano nel cd. Al secondo giro nessuno protesta, in fin dei conti la piccola è molto orgogliosa di questa sua presunta amicizia con Povia che ci ha visti costretti a sostare dalle ore 19,30 fino alle ore 24 davanti alle transenne poste sotto il palco dove Povia avrebbe dovuto cantare per non perdere la priorità di assistere al concerto in prima fila. Devo dire, ad onor del vero, che Povia ha cantato bene ma che eravamo ormai al limite delle forze e della sopravvivenza! Dopo 8 ore di viaggio abbiamo deciso di "disintossicarci" e all'unisono abbiamo decretato "Si spegne la radio!". Esattamente tre minuti dopo ognuno di noi canticchiava sottovoce una canzone del cd, ragion percui abbiamo ripreso l'ascolto per evitare di andare in crisi d'astinenza. Dopo 2 giri di cd ormai con gli occhiaie Poviane che ci arrivavano al ginocchio ci siamo promessi solennemente, di non ascoltare più musica. Affinchè la promessa fosse mantenuta abbiamo anche recitato la sacra formula della zia Checca che prevede che, il primo che promunci parola (in questo caso anche che canticchi canzoni di Povia) sia costretto ad andare a leccare un meraviglioso piatto di merda secca che la zia Checca (per l'appunto) tiene gelosamente nascosto sotto il suo letto. Ma quel gran simpaticone che sta in alto e tutto vede e tutto sa, esattamente dopo tre secondi dalla recita della formula magica ha fatto sfrecciare davanti a noi un furgoncino bianco con su la scritta POVIA.... ma si può????? Siccome nessuno ha voluto leccare il prezioso carico di zia Checca ci siamo lanciati all'inseguimento del furgone attaccando dinuovo a palla il cd!!!! Arrivati in Toscana non ne potevamo davvero più. Fermarsi agli autogrill non era più divertente in quanto tutti i nostri sforzi erano rivolti alla ricerca di un altro cd del signor Povia che non fosse l'unico che avevamo a nostra disposizione. Anche in questo ci vorrebbe una buona tiratina d'orecchie ai signori manager di quest'uomo. Di tutto abbiamo trovato: cd di mummie riesumate, quintali di canzoni di presunti cantanti incise solo per i loro parenti stretti e qualche amico d'infanzia, confezioni di collezioni degli ultimi 50 anni di canzoni d'amore... ma di Povia nessuna traccia! Vicino Piacenza un crollo: tutti cantavano "Luca era gay", in preda ad una crisi di nervi terribile, urlando con le ultime forze che restavano le parole della canzone. Alla tangenziale di Milano parlavamo utilizzando solo le parole delle canzoni. A venti minuti dall'arrivo avevo capito che eravamo ormai fottuti! Qualcuno, in un attimo di lucidità mi ha chiesto: "domani cosa dirai prima dello spettacolo?" Ed io ho risposto, convinta: "Che è dura! E chiederò se tra i presenti c'è un centravanti di mestiere!" non mi veniva in mente altro. Prima di arrivare anche Hoara, il navigatore, ha avuto un attimo di sconforto perchè secondo me si è commossa acoltando una canzone che le ha ricordato la sua insana relazione con Fabrizio (penso fosse, la canzone, quella "e così sei nell'aria..." perchè quando andava questa non segnalava i limiti di velocità Finalmente, come in miraggio, abbiamo viso Elisa e Monica, le due persone che erano il nostro "comitato di accoglienza", che, ironia della sorte, ci hanno accolto con "Bene arrivati ragazzi! E' dura eh?" Ma che ne sanno loro quanto E' DURA??????? -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
Inviato il: Oct 15 2009, 07:56 PM
kiaretta |
![]() |
![]() Gurfina Dolce ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 393 Utente Nr.: 15 Iscritto il: 25-September 06 |
-------------------- ĞĻĩ ÃMĨČļ Ķ& Ňň ÇÃmßĨĔŘĒĩ Х ЙЙΤ ÃĻ ΜΦЙDÕ :Ĩ ĜŮŖFĨ !!!!! |
![]() |
Inviato il: Oct 19 2009, 08:24 AM
Nicola |
![]() |
![]() Utente Senior ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 63 Utente Nr.: 19 Iscritto il: 26-September 06 |
Vedi ch ti sei proprio dimenticata di m....
nel comitato d'accoglienza c'ero anche io ormai l'arteriosclerosi non ti fa più ricordare dei tuoi gurfini lontani!!! -------------------- Prima accetterai che le cose non torneranno mai più come prima, prima ricomincerai a vivere[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=purple]
|
![]() |
Inviato il: Oct 20 2009, 09:04 AM
Bossartiglio |
![]() |
![]() Gurfina Bellissima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 3608 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 24-September 06 |
ma perchè tu non sei mai nei "comitati d'accoglienza", tu hai il tuo posto nel cuore e nel gruppo. In me personalmente nel fegato più che nel cuore.... che se non era per i veleni che mi fai prendere campavo 100 anni!!!!
ti voglio bene nì... vedi che a Natale andiamo a piantare gli alberelli a Rumbulà (la casa della felicità, dove andremo tutti a vivere insieme) scegli quelli che saranno i tuoi. Tanto bene! -------------------- soledad de mi trànsito detenido en la tierra (Ernesto Che Guevara)
|
![]() |
![]() ![]() ![]() |