Powered by Angelus Skin

Pagine: (2) 1 [2]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> "Raccolta di ingiustizie o che riteniamo tali"

Inviato il: Mar 5 2008, 04:35 PM
damiano
Quote Post

Utente Junior

Gruppo: Members
Utente Nr.: 209

QUOTE (Bossartiglio @ Nov 2 2006, 12:48 PM)
Postato fa Japetus in "Emergenza Napoli" dove potete andare a leggerlo.

QUOTE (japetus @ Nov 2 2006, 12:54 PM)
[FONT=Times]EMERGENZA UOMO

Alle 5 e 40 di stamattina un conoscente mi ha offerto il caffè. Niente di strano : a quest’ora alcuni di noi vanno a lavorare. Fuori era parcheggiata una fuoristrada enorme (si chiamano così perché si parcheggiano sul marciapiede, fuori-strada appunto) e che normalmente serve per passeggiare sul corso di Siderno a 5 km/h,davanti a te, quando hai fretta..
L’uomo era infilato dentro una tuta mimetica, cappello verde in testa, anfibi ai piedi e la tracolla ospitava trecentomila cartucce. Vicino a lui un ragazzo di 13/14 anni. Stesso abbigliamento, ma senza cartucciera. Non avendo ascoltato il giornale radio ho pensato che lui, invece, era stato informato di un imminente attacco nemico. “Ti piace sempre scherzare,  – mi dice – stiamo solo andando a caccia. Porto con me mio figlio, perché è da quando è nato che ha questa vocazione!” Ha usato proprio questo termine : VOCAZIONE.

Mi sono teletrasportato immediatamente in una regione dell’Africa sub-sahariana dove vive un mio carissimo amico (che non conosco) il quale alle 5 e 10 (minuto più, minuto meno) sveglia il figlioletto di 7 anni, prende il suo bastone appuntito e si incammina, nudo, verso la foresta. Lo incontro vicino al ruscello, in mezzo a una distesa di fiori di zenzero selvatico. “Sto andando a caccia e porto mio figlio con me, perché è da quando è nato che ha fame.”

Nessun dizionario segnala il termine vocazione come sinonimo della parola fame.

Il “problema” non è  Napoli,  Palermo,  Locri…ma del motivo vero per cui va a caccia.
Fintanto che esistono paesi in cui vive il 2% della popolazione mondiale e consuma il 25% delle risorse mondiali, si andrà a caccia per il motivo sbagliato, a Napoli come a New York.

La società “civile” ha bisogno di essere “civilizzata”.

P.S. Non sono transitato da ‘Presentazioni’ (e mi scuso) per la voglia e la fretta di intervenire
[FONT=Impact]

(Per Rainer, Emanuele e Pierluigi nyanya.gif ce l'ho fatta!)

think9sx.gif Non sarai mica contro i cacciatori??

--------------------

Un vero amico sa ascoltare le tue parole... anche durante i tuoi silenzi.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | News | Disc. successiva »

Topic OptionsPagine: (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.0273 ]   [ 11 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin created by David Gonzalez(aka Akurashy)